Ad inaugurarla, fu una mostra dedicata a tre maestri dell’ incisione: Giovanni Barbisan, Giorgio Morandi e Virgilio Tramontin. Marco Codognotto, figlio del pittore Renzo Codognotto, ne è l’unico proprietario e direttore artistico.
La galleria, fin dagli esordi, si è dedicata a promuovere in particolar modo i maestri storici Friulani e Veneti ; dai tre fratelli Basaldella (Afro, Dino e Mirko ) a Getulio Alviani, Giorgio Celiberti, Carlo Ciussi, Giuseppe Zigaina, Zoran Music, Giuseppe Santomaso, Mario Deluigi e gli altri spazialisti veneziani, divenendo così, in breve tempo, un’ importante punto di riferimento e d’incontro per artisti, collezionisti ed appassionati d’arte. Dopo un’ esperienza consolidata fatta di incontri e relazioni con un pubblico sempre più numeroso, la galleria oggi, si evolve verso nuove prospettive.
L’attenzione negli ultimi anni è rivolta anche ad artisti internazionali, dando cosi inizio ad una nuova fase fatta da rapporti diretti e continuativi con Maestri quali Mario Ceroli, Roberto Kusterle, Lorenzo Mattotti, Fabrizio Plessi , Marco Tirelli , Safet Zec , senza trascurare il lavoro di giovani autori emergenti. Intensa è l’ attività espositiva e curatoriale , delineata da mostre personali e collettive nonché dalla costante partecipazione ad importanti fiere nazionali.
La galleria inoltre offre una funzione di consulenza volta a supportare non solo i collezionisti, ma anche le iniziative artistiche di istituzioni pubbliche e private.