ARTISTI A CONFRONTO
COLLETTIVA D'ARTE
da sabato 7 febbraio a sabato 7 marzo 2015
Sarà visibile al pubblico fino a sabato 14 marzo 2015 ,la collettiva d’arte “Artisti a confronto”. La mostra ospita dipinti e sculture ed è contraddistinta da un percorso che va dai maestri della pittura Italiana del 900′ fino ad arrivare alle ultime tendenze di artisti di nuova generazione.
Aprono la selezione i tre fratelli Basaldella, Afro, Dino e Mirko a “dialogo” tra loro con disegni e sculture. Music con le sue sfumature eleganti , maestro del tutto estraneo alle mode, poeta del colore allo stato puro ; De Luigi ,con un piccolo grattage ,spazialista Veneziano affiliato al movimento fondato da Lucio Fontana ,di cui firma il manifesto nel 1951; continuando poi con le visioni optical cinetiche percettive di Alviani e della Dadamaino, protagonisti del gruppo Azimuth.
Le sculture di Chersicla ,atte a potersi trasformare in altre forme con la partecipazione del fruitore.
Celiberti ,Ciussi e Licata ,che hanno svolto incessantemente un lavoro di ricerca , nei materiali e nei modi espressivi. Codognotto , Dugo e Zec , artisti invece di una figuratività odierna che si esprime con una chiara solidità compositiva legata alla grande tradizione del passato.
Infine ,Patrone con un “fragmentato” ,bellissima opera degli anni 90′ , un misto tra arte e scienza.